Chi siamo

Novum Experience è un’idea di Andrea Merli e Sara Caruana.

Viviamo il tempo come marito e moglie, professionisti, educatori ed appassionati di arti marziali.

Andrea è nato a Torino nel 1977, imprenditore e specializzato in Project Management e Innovazione in progetti internazionali di ricerca e sviluppo. Completa la sua formazione classica e umanista con studi in Ingegneria Gestionale ed Economia e Organizzazione. Per anni è stato impegnato nella formazione dei preadolescenti in ambito educativo e spirituale. Docente di Gestione dell’Innovazione per formazione post lauream ha un’esperienza ventennale in campo di comunicazione e formazione aziendale. Tra le sue passioni, ha coltivato lo studio del pianoforte dall’età di 4 anni per poi mettere al servizio le sue competenze per l’animazione giovanile. Dopo un primo periodo negli anni ’90 dedicato allo studio del Karate Shotokan, ha intrapreso insieme a Sara dal 2012 lo studio dell’Aikido.

Sara è nata a Torino nel 1982, avvocato civilista. Dopo la formazione scientifica ha completato gli studi in Giurisprudenza specializzandosi nella comparazione del diritto Civile col diritto Canonico ed Ecclesiastico. Per anni ha collaborato nell’educazione e formazione di bambini e preadolescenti in ambito formativo, ricreativo e spirituale. Dopo un periodo di lavoro nel campo del commercio che le ha permesso di entrare in contatto con l’universo delle dipendenze, ha raffinato la sua preparazione con corsi di specializzazione per la professione legale. Sportiva da sempre, ha praticato con successo diverse discipline sportive per poi iniziare un nuovo percorso insieme ad Andrea con l’Aikido.

Andrea e Sara approfondiscono la disciplina marziale presso il Dojo Hara Kai del Maestro Marco Rubatto, inserito nella Evolutionary Aikido Community del Maestro Patrick Cassidy. In questa veste partecipano ad eventi di portata internazionale, entrando in contatto con l’esperienza di tecnici di fama mondiale come il Maestro Miles Kessler e praticanti provenienti da culture diverse. Attualmente ricoprono il grado di shodan Aikikai e FIJLKAM e sono impegnati nel percorso di formazione per insegnanti   FIJLKAM settore Aikido, in cui coprono la qualifica di tecnici federali di primo livello SNaQ secondo quanto disposto dalla legge 2013/55/UE.