BOOKS & COACHING

La nostra esperienza professionale e il percorso maturato nelle discipline orientali possono esserti utili in tutti gli ambiti: personali, relazionali, lavorativi.  In tutti questi ambiti è importante disporre di strumenti per la gestione dello stress e la risposta responsabile in caso di difesa.

Coaching – Stress & Defense Response

Abbiamo ricevuto una formazione certificata nella comprensione e gestione della trasformazione del conflitto offerta dalla Emory University, a cura della Prof. Ellen Ott Marshall. Come esperti di mediazione e di tecniche di ricomposizione delle controversie, possiamo supportare singoli e gruppi, in ambito personale, relazionale, professionale e sportivo in percorsi di team building e leadership.

Le tematiche del benessere personale sono state approfondite e studiate nei corsi organizzati dalla Prof. Laurie Renee Santos, responsabile del Silliman College e membro della Facoltà di Psicologia di Yale. Il benessere è una vera e propria materia di studio, che può essere appresa e insegnata. La Scienza del Benessere è l’obiettivo delle nostre proposte formative.

Alleniamoci al Parco!

Quanto vale la tua libertà?

Quanto hai voglia di rimetterti in forma e di stare bene?

Nel rispetto delle normative, proponiamo una serie di attività e allenamenti nei parchi cittadini, per il  recupero del benessere psicofisico. 

Contattaci via e-mail o con un messaggio su WhatsApp per rimanere aggiornato sulle iniziative.

 

I nostri percorsi

Il percorso di coaching è un percorso dedicato, da sei mesi a un anno, per supportare il radicamento e la crescita personale nel campo della piena consapevolezza, dell’intenzione e della spontaneità creativa.

La pratica della piena consapevolezza (mindfulness) aumenta la capacità di concentrazione nel “qui ed ora”, migliora la propria relazione con lo stress e prepara il campo per una più ampia capacità espressiva e creativa.

La pratica dell’intenzione rende progressivamente capaci di incarnare e attuare le nostre intuizioni e le nostre decisioni, aumentando l’allineamento delle nostre componenti razionali, emotive e fisiche. Questa pratica restituisce una maggior pienezza e capacità di “abitare” il proprio spazio e il proprio tempo.

La pratica della spontaneità creativa consente una migliore connessione con il nostro lato più autentico e permette di individuare la strada per lo sviluppo del proprio potenziale.

I nostri libri

Le nostre emozioni e la nostra esperienza di vita sul tatami sono condensati in queste pagine e in quelle dei libri

Il Budo dei Like – La saggezza marziale al tempo di Internet

Come sopravvivere alle Arti Marziali

L’Aikido (im)possibile – Come vivere le Arti Marziali

Aikido (im)possible – How to live Martial Arts

 

Non prendersi troppo sul serio per poter fare le cose seriamente…

Da un po’ di tempo a questa parte è nato il canale YouTube dell’ Aikidoka Medio, un tentativo molto casereccio di fare qualche risata, nella speranza di strappare un sorriso anche a chi lo guardi. Cercando sempre di non mancare di rispetto a nessuno.

In questa pagina potete trovare una recensione di questa idea.  Buona visione!