E’ finalmente disponible (ad esempio su Amazon) il nuovo libro “L’Aikido (im)possibile – Come vivere le Arti Marziali”.
In questo volume ho provato a descrivere quei gesti, quelle emozioni e quelle decisioni che ogni giorno ognuno di noi vive, percorrendo il suo cammino.
Ho voluto suddividere questa descrizione in capitoli che prendono il titolo da azioni molto comuni a tutti coloro che praticano una disciplina marziale. E che rendono questo percorso possibile, nonostante tutto, nonostante tutti e nonostante noi stessi
Dal preparare la sacca all’ “andare verso”, che sia il luogo della pratica o il compagno; dal saluto alla doccia e infine al ritorno a casa.
Esperienze che tutti facciamo e che ci accomunano: principianti o esperti, maestri o allievi, praticanti e non praticanti.
Uno spaccato dell’esistenza che tutti viviamo, scritto durante i pomeriggi di un’estate densa di cambiamenti personali e nuove prospettive.
Una prospettiva in più su questo viaggio incredibile che è la vita, che è la passione che ci accomuna in una disciplina e che offro con gratitudine a chi mi accompagna quotidianamente verso nuove esperienze.
Senza presunzione di insegnare niente a nessuno. Se alla fine, anche un solo lettore si riconoscerà in queste pagine sarà semplicemente la conferma che siamo tutti compagni di viaggio.
Buona lettura,
Andrea