L’Aikido (im)possibile – Come vivere le arti marziali

E’ finalmente disponible (ad esempio su Amazon) il nuovo libro “L’Aikido (im)possibile – Come vivere le Arti Marziali”.

In questo volume ho provato a descrivere quei gesti, quelle emozioni e quelle decisioni che ogni giorno ognuno di noi vive, percorrendo il suo cammino.

Ho voluto suddividere questa descrizione in capitoli che prendono il titolo da azioni molto comuni a tutti coloro che praticano una disciplina marziale. E che rendono questo percorso possibile, nonostante tutto, nonostante tutti e nonostante noi stessi

Dal preparare la sacca all’ “andare verso”, che sia il luogo della pratica o il compagno; dal saluto alla doccia e infine al ritorno a casa.

Esperienze che tutti facciamo e che ci accomunano: principianti o esperti, maestri o allievi, praticanti e non praticanti.

Uno spaccato dell’esistenza che tutti viviamo, scritto durante i pomeriggi di un’estate densa di cambiamenti personali e nuove prospettive.

Una prospettiva in più su questo viaggio incredibile che è la vita, che è la passione che ci accomuna in una disciplina e che offro con gratitudine a chi mi accompagna quotidianamente verso nuove esperienze.

Senza presunzione di insegnare niente a nessuno. Se alla fine, anche un solo lettore si riconoscerà in queste pagine sarà semplicemente la conferma che siamo tutti compagni di viaggio.

Buona lettura,

Andrea

   Send article as PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.